Turismo Sostenibile Sicilia – Il nostro obbiettivo è offrire i nostri servizi per 365 giorni l’anno, oltre al normale mercato turistico, a quelle nicchie di mercato che amano il turismo esperienziale, sensibili alle tematiche ambientali, etiche e solidali, che nella costruzione del proprio viaggio prediligono scoprire e gustare i luoghi più preservati del territorio e sostare in strutture che hanno fatto del rispetto dell’ambiente e della propria realtà sociale una mission, il circuito eticamente nobile del TURISMO SOSTENIBILE.

L’Ospitalità

Abbiamo sempre considerato la nostra Casa un luogo di “Incontri”, di “Relazioni”, di “Convivialità”. L’Ospitalità ha sempre rappresentato un “Valore”, acquisito dalla cultura di questa terra che nasce dal “Bisogno di Scambiare un diverso sentire”.  L’Incontro con una altre Persone diventa per Noi una opportunità per crescere e divenire migliori, un  occasione per conoscersi e ampliare visioni e sensibilità, di una storia comune in una terra del sud.

Rispetto Per L’Ambiente

Abbiamo intrapreso un percorso di scelte di ATTENZIONE ALL’AMBIENTE, abbiamo già: Fotovoltaico, infissi a taglio termico, risparmio idrico, differenziata, lampadine a basso consumo, compostiera, mangiare locale,..…. riconosciute con  tre stelle marine dell’Emblema dall’Area Marina Protetta Isola Ciclopi e la Certificazione di Eccellenza e Eco-leader Silver di Trip Advisor e siamo in work in progress per diventare una struttura ECO-SOSTENIBILE e accedere al marchio ECOLABEL Turismo.

Legalità

Ci siamo schierati al fianco di Associazioni che operano attività di sensibilizzazione e di contrasto alla criminalità organizzata come Libera, Associzione Antiraket Antiusura Etnea A.S.A.A.E. ed abbiamo aderito  al circuito del “consumo critico” di Addio Pizzo, che sostiene le aziende che non si sottomettono al racket delle estorsioni. 

Collaboriamo con una serie di Agenzie e di Associazioni turistiche (A.L.I. Cooperativa, Etna Tourism, Excursion in Sicily, Travel Addio Pizzo, ecc. ) che lavorano nell’ambito del turismo attento e responsabile.

Etica

Abbiamo scelto di portare avanti una gestione della struttura:

– rispettosa dell’ambiente

eticamente corretta,

– attenta alla soddisfazione della propria clientela,

– socialmente responsabile

e da anni operiamo al fianco di altre realtà sensibili a tali tematiche, che contribuiscono, ognuna nel proprio specifico, allo Sviluppo del TURISMO SOSTENIBILE del nostro territorio.

Abbiamo creato una fitta rete di relazioni con Enti ed Istituzioni locali che si occupano della tutela e della promozione del territorio. (Comune di Acicastello, ConfCooperative Catania, Area Marina Protetta Isole Ciclopi, Legambiente, …).

La Nostra Famiglia

La nostra Famiglia è fondatrice della cooperativa sociale, di cui facciamo parte insieme agli amici cooperatori e dipendenti che nel tempo hanno condiviso iniziative e fatiche. Lo spirito che ci contraddistingue è la condivisione, la mutualità e la reciprocità. Ed ha sviluppato in noi e nei nostri soci e lavoratori una particolare sensibilità che trasmettiamo con entusiasmo ai nostri Ospiti.